Mangiare senza carne, ecco cosa si fa da Orto. Il resto però c’è tutto: pasta, cereali, legumi, verdura, frutta fresca e secca, uova, latte e formaggi; ma soprattutto c’è l’attenzione verso la scelta dei prodotti, il rispetto della stagionalità e il recupero del gusto autentico.Venire da noi significa mangiare piatti dove ritrovare la cura della materia prima e la sapienza delle mani di chi quei prodotti ha prima di tutto sognato.
Oggi vogliamo iniziare un viaggio insieme agli artigiani e attraverso i prodotti che abbiamo la fortuna di poter lavorare tutti i giorni.
Caseificio Trinei: Pagina Facebook
Stefano Trinei è un giovane imprenditore agricolo laureato in Economia. La sua passione per gli animali ed un sogno sempre in testa, lo hanno portato ad investire nella proprietà di famiglia per realizzare una modernissima stalla per l’allevamento di bovini da latte.
Oggi l’azienda conta 50 capi di razza frisona che Stefano conosce tutte per nome.
Dal 2016 il latte fresco viene trasformato nel caseificio aziendale in formaggi ed altri derivati che viene venduto direttamente al consumatore finale.
Stefano è ansioso di farci vedere come un filo di fieno buono, passando attraverso un animale sano si trasforma in latte e derivati di qualità.
Perchè no? Magari poi si assaggia anche un super fiordilatte…
Alessio&Cristina